Garantiamo
tecnologia di combustione altamente efficiente, a basse emissioni, tecnologia innovativa e rispettosa dell’ambiente.
Da più di 30 anni ci impegniamo per questo benessere. Sempre aggiornati e dal rustico al moderno offriamo una vasta selezione di caminetti a legna e a gas di ultima generazione, stufe in acciaio, stufe a pellet e sistemi di riscaldamento alternativi.
Offriamo consulenza e progettazione, maestria artigianale ed estetica; massima qualità e servizio anche dopo l’acquisto.
Sosteniamo architetti, termotecnici e progettisti con la nostra competenza.
Tutti gli inserti per camini, le stufe come anche le canne fumarie sono certificati e conformi alle più severe norme europee.
Galleria
Informazioni relative al camino
ENERGIA DEL LEGNO
Una breve riflessione sul legno:
Qualunque legno usa, deve essere asciutto. La legna umida produce molto fumo e poca fiamma. In generale, il tempo di essiccazione del legno è di 2 anni.
Fuoco senza fumo:
il metodo di accensione è un modo semplice e molto efficace per ridurre significativamente le emissioni inquinanti. Il legno brucia gradualmente da cima a fondo. I gas che ne derivano fluiscono attraverso la fiamma calda e bruciano quasi completamente.
In pochissimo tempo il fuoco è acceso, senza fumo fastidioso. Questo metodo efficace è altamente raccomandato da “HolzEnergie Schweiz” e da altri esperti di energia.
CONDOTTI DEI FUMI
Il corretto funzionamento del focolare dipende dalla giusta altezza del camino (almeno 4 metri), dal diametro (almeno 10-60 cm) e dalla qualità dei materiali impiegati per la canna fumaria.
Che si tratti di nuove costruzioni o di ristrutturazioni, noi installiamo soltanto camini testati ed approvati secondo la norma VKF (Vereinigung kantonaler Feuerversicherungen – Associazione degli istituti cantonali di assicurazione antincendio) con tubi in acciaio inox semplici/doppi o flessibili, rivestimenti in rame e soluzioni speciali a seconda del caso. Le eccellenti caratteristiche dei materiali garantiscono lunga durata dei prodotti.
PELLETS
Una tecnologia di riscaldamento moderna consente di risparmiare energia e quindi denaro. Quasi il 90% delle spese energetiche di una famiglie sono basate sul riscaldamento e l’acqua calda. Chi passa al Pellet, risparmia sui costi aggiuntivi rispetto al petrolio e al gas. Il legno, quale materia prima, cresce continuamente ed sempre disponibile, la fornitura a lungo termine è quindi assicurata. Solo il 5% della crescita viene utilizzato in forma di pellets, nessun albero viene quindi appositamente abbattuto. Dalla combustione non viene emesso più CO2 che dalla naturale decomposizione nel bosco.